Rizzoli categorico “Mariani e Di Paolo sanno di aver sbagliato in Juve-Napoli”
Ha fatto sicuramente discutere la prestazione dell’arbitro Mariani- nonchè del Var Di Paolo-in Juventus-Napoli: sono almeno due i clamorosi errori di interpretazione durante la partita, ossia i contatti in area di rigore Lozano-Chiesa e Alex Sandro-Zielinski, episodi che meritavano almeno di essere rivisti. L’errore non è tanto nella valutazione dell’episodio in sè, quanto nel fatto che nè il VAR nè Mariani hanno ritenuto necessario rivedere le situazioni sospette al monitor; il Var- a distanza di due anni dalla sua introduzione- ancora genera polemiche.
Intervistato dal Corriere dello Sport, il designatore arbitrale Nicola Rizzoli ha parlato anche di Juve-Napoli. Di seguito uno stralcio: “Al VAR sempre in caso di dubbio? Sono le indicazioni, chiarissime, che ho dato ai miei. Indicazioni disattese in Juve-Napoli? Ha sbagliato Mariani così come l’Avar. Lo sanno benissimo anche loro. Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l’unico a non rivedere le immagini fosse proprio l’arbitro.”
Sollecitato invece ad esprimere un commento in merito alle dichiarazioni di Orsato su Juventus-Inter del 2018, l’ex arbitro ha risposto seccato: “Possiamo parlare d’altro? Quello è un episodio di tre anni fa e io guardo avanti. A cosa serve tornarci sopra oggi?”.




Comments (0)