Contropiede Azzurro

Rodrigo De Paul alla corte di Simeone

Milan, Inter, Napoli, Juve e Fiorentina battuti sul tempo: Rodrigo De Paul lascia Udine per andare all’Atletico Madrid che dopo la conquista della Liga è decisa a restare lassù per conquistare l’Europa. La squadra di Simeone è passata decisamente all’attacco del mercato che conta e dopo la conclusione dell’affare De Paul, punta ora a Paulo Dybala. Secondo il Mundo Deportivo, per abbassare il costo del cartellino, i “colchoneros” stanno pensando di offrire ai bianconeri Saul Niguez. Tuttavia c’è da capire quanto la Juventus di Allegri voglia ripartire da Dybala magari con un Ronaldo in meno.

Si chiude comunque un lungo corteggiamento per De Paul, tuttocampista  di qualità che arriva ai vertici in ritardo rispetto all’età (27 anni). L’Atletico Madrid ha capito che la famiglia Pozzo avrebbe ceduto di fronte al tutto e subito anche se il giocatore sarebbe rimasto volentieri in Italia. Troppi gli indugi, le trattative a catena con gli incastri: De Paul vestirà la maglia dei colchoneros chiudendo l’ultimo capitolo di un lungo discorso mai concluso

All’Udinese circa 40 milioni (35 più bonus) e per il giocatore, impegnato oggi in Copa America con l’Argentina, è pronto un contratto quinquennale da 3,5 milioni a stagione con bonus. La firma, visto l’impegno con la Seleccion, avverrà a Buenos Aires nei prossimi giorni.