Contropiede Azzurro

Roland Garros, Sinner avanza senza problemi 

Si sono disputati nella giornata di lunedì 26 maggio, buona parte degli incontri validi per il primo turno del Roland Garros. Esordio vincente di Jannik Sinner che si sbarazza senza difficoltà del francese Rinderknech.
Sinner-Rinderkench 6-4, 6-3, 7-5
Primo turno agevole per il numero 1 al mondo che si libera in tre set di Rinderknech. Il primo parziale si svolge sul filo dell’ equilibrio fino al 5-4, quando Sinner compie la sua classica zampata decisiva e ottime il break che gli regala il 6-4. Dopo un secondo set pressoché dominato dall’ azzurro, nella terza frazione il francese si porta avanti per 4-0. Arriva però la reazione del fenomeno altoatesino che raggiunge l’ avversario e chiude il discorso sul 7-5. Sinner nel secondo turno affronterà ancora un transalpino, Richard Gasquet.
Niente da fare per Luciano Darderi che esce sconfitto per tre set a uno contro l’ americano Korda. Supera il turno senza problemi anche il numero 2 Carlos Alcaraz che batte con un sonoro 3-0 l’ azzurro Zeppieri, proveniente dalle qualificazioni. Vittima illustre di questa giornata è Taylor Fritz: l’ americano numero 4 al mondo, viene sconfitto a sorpresa dal tedesco Altmaier.