Europa League e Conference: Roma sconfitta, vincono Bologna e Fiorentina
Si sono disputati nella serata di giovedì 23 ottobre gli incontri validi per il girone unico di Europa League e Conference. Inattesa e amara sconfitta interna per l Roma contro il Plzen. Vittorie esterne per Bologna e Fiorentina.
Roma-Viktoria Plzen 1-2
Seconda sconfitta consecutiva per la Roma in Europa League, ancora in casa, contro i cechi del Plzen. I giallorossi spingono sin dall’ inizio, ma indietro si dimostrano fragili e al 20′ si trovano in svantaggio. La rete viene messa a segno da Adu. Passano due minuti e il Viktoria raddoppia grazie alla marcatura di Souare. L’ Olimpico è sotto shock e la Roma fatica a reagire. Nella ripresa gli uomini di Gasperini provano la riscossa ma non vanno oltre la rete dell’ 1-2 messa a segno da Dybala su calcio di rigore. Soulé e compagni restano in classifica fermi a tre punti.
Steaua Bucarest-Bologna 1-2
Preziosa vittoria dei felsinei che si prendono i tre punti in terra rumena. Decisiva la partenza sprint degli uomini di Italiano. Tra il nono e il dodicesimo minuti le reti di Dallinga e Odegard indirizzano il match verso i rossoblu. La Steaua accorcia le distanze nella ripresa, ma il Bologna riesce a portarsi a casa il bottino pieno e sale così a quota 4 in classifica.
Rapid Vienna-Fiorentina 0-3
I viola restano a punteggio pieno nel girone unico di Conference League. L’ insidiosa trasferta austriaca si dimostra più agevole del previsto. Sono Ndour, Dzeko e Gudmunsson a regalare i tre punti agli uomini di Pioli. La Fiorentina torna a sorridere in Europa e prova così a dimenticare il traumatico avvio in Serie A.




Comments (0)