Skip to content

Serie A, Roma e Inter coppia al comando

Si arriva alla sosta di Serie A con un nuovo verdetto: Roma e Inter in testa al campionato con 24 punti. I giallorossi battono 2-0 all’ Olimpico l’ Udinese. Stesso risultato per i neroazzurri in casa contro la Lazio.
Roma-Udinese 2-0
La squadra capitolina torna in vetta al campionato dopo il chirurgico 2-0 contro l’ Udinese. La prima ghiotta occasione del match capita al 21′ sulla testa di Celik, ma la sua incornata termina al lato di un soffio. Dopo un bel diagonale di Atta, ancora i giallorossi sfiorano la rete alla mezz’ora, ma Cristante colpisce il palo. La svolta del match al minuto 42: un fallo di mano di Kamara viene sanzionato, dopo revisione Var,  col calcio di rigore. Dal dischetto Lorenzo Pellegrini è implacabile e fa esplodere l’ Olimpico. Nella ripresa gli uomini di Gasperini gestiscono il match e ottengono il raddoppio al minuto 61 grazie a Celik, ben servito da Mancini. La Roma ottiene tre punti preziosi e si presenta alla sosta in testa alla classifica.
Inter-Lazio 2-0
Risponde alla Roma con un successo anche la squadra di Chivu. Neroazzurri subìto in vantaggio dopo tre minuti: Lautaro Martinez dall’ interno dell’ area piazza la palla sotto l’ incrocio e porta in vantaggio i suoi. Al 25′ è Sucic a sfiorare il raddoppio con un bel tiro che lambisce il palo. L’ Inter mette al sicuro il match al minuto 62′ grazie al gol di Bonny, egregiamente servito da Di Marco. Pochi minuti dopo un fallo di mano dello stesso terzino sinistro, rende vana la rete del 3-0 del neo entrato Zielinski. Barella e compagni ottengono così tre punti fondamentali e salgono in vetta alla classifica insieme alla Roma.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top