
Serie A, 7^ giornata: Torino-Napoli e Roma-Inter
Ricomincia sabato 18 ottobre il campionato con due partite di cartello per la vetta della classifica: Torino-Napoli alle 18 e Roma-Inter alle 20,45. Per il Napoli una vittoria a Torino significherebbe mantenere il primo posto in classifica e soprattutto affrontare l’Inter, il prossimo 25 ottobre, da capolista.
E allora il big match Roma – Inter che sarà diretta da Davide Massa diventa un primo spartiacque ad inizio stagione. La Roma e l’Inter sono distanti tre punti, dunque una vittoria dell’una o dell’altra sarebbe una prima selezione magari a vantaggio di Milan e Juventus. Almeno 6 le squadre che lotteranno sino alla fine per rientrare tra le prime quattro che parteciperanno alla Champions League e quindi ecco che la 7^ di campionato già potrà dare qualche squillo.
La Roma punta al recupero di Angelino e di Wesley tornato in gruppo ma non ancora di Bailey tenuto prudentemente ancora a riposo; ma Gasperini guarda Konè, Tsimikas, Dovbvk e soprattutto Dybala, Pellegrini e Soulè e sorride aspettando l’Inter.
Per Chivu non giungono buone notizie per Matteo Darmian che salterà Roma-Inter. Il difensore nerazzurro si è fermato accusando un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra e le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana. Intanto per Marcus Thuram si avvicina la data del rientro che dovrebbe coincidere proprio con Napoli-Inter se non ci saranno altri segnali che lo fermarono durante la gara con lo Slavia Praga per il risentimento al bicipite femorale della gamba sinistra.
Due big match a seguire con lo sguardo a sabato 25 quando l’Inter arriverà al Maradona, ma intanto martedì si giocherà in Champions League.
Comments (0)