Skip to content

Roma – Milan 1 – 2 ma Mourinho non parla per non essere squalificato

Due giorni di polemiche sul secondo rigore concesso al Napoli nella sfida con il Bologna per fallo su Osimhen; due giorni per riaprire una polemiche ad hoc e avere mano libera in altre situazioni.

Un rigore c’è “quando arbitro fischia” e tuttavia non ha lo stesso valore un rigore concesso o non concesso a risultato acquisito sul campo; viceversa una gara  in equilibrio viene decisa  da quel rigore  che nel tempo  può significare una Champions o uno scudetto. Un rigore ti salva un campionato e quest’anno con la Juventus al momento fuori dai giochi, il Milan sembra aver occupato la scia lasciata dai bianconeri anche se la squadra di Pioli  è abituata avendo beneficiato lo scorso anno di 20 calci di rigore a favore. Roma-Milan si è conclusa sul 1-2  tra mille polemiche e una direzione di gara, quella di Maresca da tutti ritenuta insufficiente. Non va dimenticato però che al VAR era stato designato il signor Mazzoleni che ha avallato quanto contestato da tanti.

José Mourinho ai microfoni di DAZN: “Complimenti al Milan e non voglio dire niente di più, perché se parlo non mi fanno andare in panchina domenica prossima. Mi dà rabbia la mancanza di rispetto per i nostri tifosi e per chi ama la Roma. Non abbiamo giocato bene ma abbiamo dato tutto. Noi il rispetto ce lo mettiamo, altri no e mi dà rabbia”

Il difensore della Roma, Gianluca Mancini: “Gli episodi li abbiamo visti tutti, anche dal campo. Il rigore di Ibanez non c’era assolutamente. Maresca viene richiamato dal Var e non cambia idea. Noi difensori non possiamo intervenire, non possiamo fare contrasti. Dai il rigore a Ibanez e c’è un rigore grosso come una casa su Pellegrini. Kjaer prende il polpaccio di Pellegrini, è nettissimo”.

Il talent arbitrale di DAZN, Luca Marelli, sull’episodio di Ibanez su Ibrahimovic. “C’è stato un contatto fra Ibrahimovic e un difensore della Roma. Poi lascio alla sensibilità dei singoli valutare se è calcio da rigore o meno, per me non dovrebbe mai essere fischiato. Questo non è un chiaro ed evidente errore, è un episodio dubbio, quindi non da Var”.

Il giornalsita Tancredi Palmeri ha commentato su Twiiter l’episodio più discusso del match: “E anche quello su Pellegrini era rigore per la Roma, calcio di Kjaer da dietro sulla caviglia di Pellegrini”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top