Skip to content
Roma-Napoli 0-0, la pagella degli azzurri

Roma-Napoli 0-0, la pagella degli azzurri

Fiorentina-Napoli 1-2, la pagella degli azzurriRoma-Napoli 0-0, la pagella degli azzurri

Dopo una bella e intensa partita con la Roma finita in parità il Napoli resta in vetta alla classifica insieme al Milan. Migliore in campo Fabian Ruiz. In ombra Zielinski e Insigne.

 

DIFESA

Ospina 6,5 – In tre occasioni è graziato dagli avversari (Abraham, Pellegrini e Mancini). Per il resto della partita si fa trovare pronto quando c’è da risolvere qualche pericolo nei pressi della propria porta. Puntuale e attento nelle uscite.

Di Lorenzo 6,5 – Nella fase difensiva deve vedersela con Mkhitaryan nel primo tempo e con El Shaarawy nella ripresa, ma il risultato è sempre lo stesso: annullati entrambi! Bravo anche quando c’è bisogno di lui in fase propositiva.

Rrahmani 6,5 – Ormai è una certezza e con Koulibaly forma un muro sul quale va a sbattere chiunque provi a sfondare. Non a caso la difesa azzurra è la migliore del campionato con appena tre reti subite.

Koulibaly 6,5 – Se si esclude qualche piccola sbavatura nel finale di partita, si può dire che nel complesso gioca un’ottima partita, sia in fase difensiva con alcune chiusure importanti, sia quando c’è da impostare l’azione dalle retrovie.

Mario Rui 6,5 – Nonostante la differenza fisica tiene bene un signor calciatore come Zaniolo, proponendosi nel contempo con continuità nella fase propositiva, soprattutto nel secondo tempo.

CENTROCAMPO

Anguissa 6,5 – Parte un po’ in sordina, ma pian piano carbura il motore e disputa un’altra ottima prestazione. Vince una marea di contrasti sfruttando la fisicità per poi ripartire in avanti creando diverse azioni pericolose, come quella in cui cade in area  a seguito di un contatto dubbio con un avversario.

Fabian Ruiz 7 – Gioca una gran bella partita ed è il migliore in campo. È ovunque, sempre pronto a dettare i ritmi di gioco con lucidità e con un’infinità di passaggi. Encomiabile anche nella fase di contenimento contrastando e recuperando diversi palloni dai piedi degli avversari. Si fa apprezzare anche per alcuni assist serviti ai compagni d’attacco.

Politano 6 – È sempre nel vivo del gioco mettendoci tanto impegno, ma non sempre riesce a saltare Vina. Apprezzabile per alcuni ripiegamenti difensivi. (71° Lozano 6 – Qualche buono spunto, ma giocando una manciata di minuti non riesce a incidere sulla gara).

Zielinski 5 – Non è ancora in condizione ed è solo l’ombra del calciatore apprezzato fino al momento dell’infortunio. Mai in partita, perde un’infinità di palloni e regala un’occasione gol ai giallorossi. (71° Elmas 6 – Entra e dà una mano ai compagni per portare a casa un risultato utile. Prova il tiro da fuori area ma con scarsa potenza).

Insigne: 5,5 – Pur mettendoci tanto impegno, gli riesce poco di ciò che vuole fare. Non supera mai l’avversario ed è spesso impreciso nei passaggi. Si rende pericoloso solo nel finale del primo tempo con un tiro dal limite che non centra la porta. Forse è stanco e un turno di riposo potrebbe sicuramente giovargli. (81° Mertens SV)

Osimhen 6,5 – Poco servito in profondità, ha comunque tenuto da solo in apprensione i difensori giallorossi che hanno fatto di tutto per innervosirlo sperando in una reazione scomposta. Lotta come un dannato per l’intera partita, colpisce un palo e una traversa e segna anche un gol annullato per un fuori gioco che c’è.

Numeri e statistiche del match

LEGGI ANCHE

Mourinho contro Spalletti, due strateghi

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top