Skip to content
Roma-Napoli, convocati e probabili formazioni

Roma-Napoli, convocati e probabili formazioni

Roma-Napoli, convocati e probabili formazioni

La partita tra Roma e Napoli, valida per la nona giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Olimpico” di Roma domenica 24 ottobre alle ore 18,00. Ad arbitrare la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia.Le ultimissime sulle due squadre:

ROMA (4-2-3-1): mister Mourinho, deluso dopo la debacle contro il Bodo, sembra deciso a portare tre ragazzini della primavera in panchina (Missori, Tripi e Felix). Sperando di recuperare in extremis Zaniolo, ecco quali potrebbero essere le scelte iniziali del tecnico giallorosso per la difficile partita con gli azzurri. In porta Rui Patricio. Da esterni bassi dovrebbero giocare Karsdorp e Vina, mentre al centro ci saranno Mancini e Ibanez. Il duo di centrocampo, invece, sarà composto da Cristante e Veretout. In attacco, a sostegno della punta Abrahm, potrebbero essere impiegati Zaniolo (o El Shaarawy) a destra, Pellegrini al centro e Mkhitaryan sulla corsia sinistra, ma non è escluso che sulla destra possa trovare spazio Carles Perez.

I probabili convocati della Roma:
Portieri: Rui Patricio, Fuzato, Boer. Difensori: Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Missori, Calafiori. Centrocampisti: Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, Zalewski, Darboe, Tripi, Diawara. Attaccanti: Abraham, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix.

NAPOLI (4-3-3): oltre a Ounas e Malcuit mister Spalletti dovrà fare a meno anche di Manolas, uscito malconcio dalla gara con il Legia. Pertanto, ecco quale potrebbe essere l’undici iniziale che manderà in campo all’Olimpico per consolidare il primo posto in classifica. In porta dovrebbe essere il turno di Ospina. In difesa, sulle fasce, giocheranno Di Lorenzo a destra e Mario Rui sulla corsia opposta, mentre al centro si ricomporrà la coppia RrahmaniKoulibaly. Per i tre di centrocampo è probabile l’impiego di Anguissa, Fabian Ruiz e Zielinki, con Demme o Elmas pronti a prendere il posto del polacco qualora non dovesse recuperare. In attacco, invece, Politano e Lozano si contendono una maglia da titolare per la fascia destra, mentre non ci sono dubbi sulla presenza di Osimhen al centro e Insigne a sinistra.

I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.

I precedenti di Fiorentina-Napoli

LEGGI ANCHE:

Roma – Napoli, una storia da ricordare, oggi con due allenatori “top”

 

 

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top