Roman Abramovič acquista il club turco Göztepe ma chiede prestiti agli amici potenti
La testata “Le Bombe di Vlad”, rivela la mossa a sorpresa di Roman Abramovich. L’imprenditore e politico russo che ha recentemente affidato la gestione del Chelsea al Chelsea Charitable Foundation per via dei suoi rapporti con il presidente della Russia Vladimir Putin, avrebbe acquistato un nuovo club. Secondo quanto riferito da radyospor, Roman Abramovich ha acquistato il Göztepe, club turco che lotta per la salvezza in SüperLig. Secondo le indiscrezioni, l’ufficialità potrebbe arrivare nella giornata di venerdì.
Intanto giungono notizie contrastanti secondo le quali Roman Abramovich sarebbe al verde. Le ultime notizie rivelano che Abramovic stia chiedendo ai suoi amici di Hollywood e ad altri potenti americani di prestargli ciascuno un milione di dollari per tenerlo a galla. E’ quanto rivela il New York Post, secondo cui, mentre i suoi beni sono congelati negli Usa e in Gran Bretagna, l’oligarca avrebbe domandato aiuto per pagare il personale alle sue dipendenze, che gli costa circa 750.000 dollari a settimana. Ne ha parlato anche la Gazzetta di Parma ribadendo che pur avendo molti amici intimi a Hollywood, Wall Street e nel mondo dell’hi-tech, alcune fonti hanno rivelato al Nyp che gli interpellati sarebbero piuttosto riluttanti a rispondere al suo appello, nonostante il suo impegno per la pace tra Russia e Ucraina.
«Ha contattato il produttore e regista di Hollywood Brett Ratner e la famiglia Rothschild, tra molti altri – ha scritto il Post – ma sebbene siano buoni amici di Roman – non hanno accettato di dargli soldi perchè nemmeno loro li hanno in contanti liquidi, e anche perchè non è chiaro quali sarebbero le ripercussioni secondo il diritto internazionale».




Comments (0)