Skip to content

Romelu Lukaku: “Alla fine ho vinto qualcosa. Mi è piaciuto ma lo voglio di nuovo”

Dal ritiro del Belgio, dove sta preparando i prossimi Europei, Romelu Lukaku rassicura gli interisti  parlando a Vtm, del suo futuro.  Dopo l’addio di Antonio Conte, molti i rumors  di mercato che lo volevano al Man City, al Chelsea o al Real Madrid. “Resto all’Inter. – ha detto Lukaku –  Non potrei dirlo, ma ho parlato con il   nuovo allenatore. È stata una conversazione positiva. La sfida è vincere ancora. Mi sento bene all’Inter. Alla fine ho vinto qualcosa. Mi è piaciuto ma lo voglio di nuovo. Con un San Siro completo questa volta. Le vette che ho raggiunto ora sono merito di Antonio Conte. Quando ho saputo che se ne sarebbe andato è stato difficile. Vedere il ciclo con lui interrotto subito. Abbiamo un gruppo affamato, ragazzi che vogliono davvero lavorare per il bene della squadra. Sono il miglior attaccante del mondo? No, tra i primi tre.”

Un buon momento per l’attaccante dell’Inter che appena tre giorni fa è stato definito “Il Migliore”. La decisione di grande importanza per un giocatore di 28 anni è stata resa nota dalla Lega Serie A che ha comunicato gli MVP  (Most Valuable Player)  della stagione sportiva 2020/2021: il miglior giovane, portiere, difensore, centrocampista, attaccante e l’MVP assoluto riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all’inizio della Serie A TIM 2021/2022.  La classifica, come ha reso noto Calcio e Finanza,  è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati da Netco Sports. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali.

Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, TIMVISION Cup e PS5 Supercup.

Il premio Migliore in Assoluto della stagione 2020/2021 è stato assegnato al calciatore dell’Inter Romelu Lukaku. 

 

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top