
Contratti, blindare gli azzurri
Mai a Napoli una sessione di calciomercato è stata tanto onerosa per il ds Manna non impegnato soltanto nella campagna acquisti ma anche nel cercare soluzioni per i tanti esuberi: ma ancora non basta, perché c’è da porre grande attenzione a consolidare la durata dei contratti soprattutto di chi al termine della prossima stagione si troverà nell’ultimo anno. Per Alex Meret, una lunghissima trattativa per mettere un punto fermo; ora Manna dovrà confrontarsi con gli agenti di Amir Rrahmani e Matteo Politano per legarli al Napoli.
Per Rrahmani, classe ’94, legato al club fino al 2027, potrebbe scattare l’opzione per estendere fino al 2029. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, i colloqui tra le parti sono stati positivi, e il difensore kosovaro dovrebbe firmare un nuovo contratto fino al 2029, con uno stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione.
Anche per Politano (classe ’93) l’ipotesi è quella di estendere il contratto come nei sogni del giocatore che ad aprile, in un’intervista al Roma, dichiarò: “Amo Napoli, ho comprato anche un appartamento. Sarebbe bello chiudere la carriera qua ma non è così semplice. Ho altri due anni di contratto, vedremo. Se il presidente e il direttore vorranno, un giorno ci siederemo e ne riparleremo. Intanto mi godo questi bellissimi momenti”.
Ma il ds Manna vorrà confrontarsi anche con Zambo Anguissa (classe ’95) che ha deciso di proseguire con il Napoli scudettato pur desiderando altre esperienze. Il suo contratto scade nel 2027 e Manna dovrà capire se siano cambiati gli obiettivi o se l’azzurro resta prioritario.
Comments (0)