Contropiede Azzurro

E’ già vigilia: Rrahmani pronto al rientro

Napoli e Roma in vetta alla classifica ma è già vigilia della 9^ giornata di campionato. Senza un attimo di respiro, già c’è da preparare la trasferta a Lecce con altri due giocatori infortunati.

Per Kevin De Bruyne si attende la diagnosi dopo gli esami strumentali che si spera possano scongiurare un intervento chirurgico che il campione ha già vissuto nel 2023 per un infortunio durante la finale con l’Inter a Istanbul.

Dunque, ancora una volta, Antonio Conte dovrà ridisegnare la squadra dovendo rinunciare ai magnifici quattro o dovendo inserire il giovane Vergara.  Ma oltre al forfait di De Bruyne, Conte dovrà fare a meno anche di Neres che ha accusato un affaticamento muscolare e quindi salterà Lecce-Napoli sperando di ritrovarlo per il 1° novembre quando il Napoli riceverà il Como.

Filtrano buone notizie invece per Amir Rrahmani che proprio martedì a Lecce potrebbe rivedere il campo e dare respiro alla difesa; qualche tiepida speranza anche per Rasmus Hojlund che potrebbe rientrare a Lecce o al più contro il Como. Ancora presto per Lobotka fermo ai box dalla partita con il Genoa e che potrebbe rivedere almeno la panchina per la sfida Champions con l’Eintracht il prossimo 4 novembre.

Fantasia Conte, per un Napoli da inventare partita dopo partita con la possibilità per i “nuovi” di farsi largo con la palla al piede piuttosto che con polemiche affidate alla a Ziggo Sport (il canale sportivo dei Paesi Bassi) dichiarando:Ho firmato un contratto qui, quindi devo accettare la situazione così com’è. Non ho altra opzione”.