Il ds Walter Sabatini e mister Gianni De Biasi parlano del Napoli a Radio Kisskiss
“Il Bologna – ha dichiarato Walter Sabatini – è la squadra più coesa e organizzata che c’è in Serie A, Italiano fa un calcio molto organizzato soprattutto a centrocampo dove fanno un grande lavoro tutti. Anche il lavoro atletico è molto importante, si vede che è una squadra cresciuta negli anni che oggi gioca partite molto intelligenti dal punto di vista tattico, tutti si sentono parte del progetto e questo è un fattore determinante per la serenità dei calciatori.
Giocare contro di loro è molto difficile, sono abituati a dominare la partita ma sono sicuro che Conte avrà in mente le contromisure.
Sono sicuro che il Napoli dà fastidio, tutti quelli che sono in testa alla classifica danno fastidio perchè in molti vogliono essere li. Se intende dal punto di vista politico non condivido perché credo in un calcio pulito e onesto.
Il Napoli come il Bologna è una squadra molto organizzata, per questo domani sarà una partita straordinaria perché le due squadre fanno dell’organizzazione il loro mantra.
Il club di De Laurentiis si è formato attraverso una grande strategia aziendale e societaria ma poi quello che parla è il campo, so perfettamente che la differenza la fanno sempre i calciatori. Sono deluso dai tanti infortuni muscolari che si verificano in tutte le squadre, c’è poca prevenzione e un recupero dei calciatori molto forzato me lo spiego perché i ritmi sono molto importanti”.
Anche Gianni De Biasi ha parlato degli azzurri: “Immagino che il Napoli metterà pressione alla linea difensiva del Bologna provando a mettere in difficoltà la squadra di Italiano nella sua fase di costruzione dal basso. I rossoblù sono una squadra che gioca bene, ieri è mancato soltanto in gol ma è una squadra in salute. Ha qualche giorno in meno di recupero dalle coppe europee ma in questa fase del campionato. Il Napoli fa fatica a trovare gol, ma riuscirà a superare questa fase” Il tecnico, ha poi aggiunto: “Hojlund secondo me ha grandi qualità fisiche e tecniche, è uno che può venire incontro ma anche attaccare la profondità, un giocatore fortissimo. Per me ha pure qualcosa in più rispetto a Lukaku, nonostante questo sia un attaccante straordinario e di esperienza internazionale. Ma il danese secondo me ancora non ha fatto vedere tutto il suo valore e tutte le sue qualità, è un bomber che non avete ancora visto. Prima o poi farà vedere cosa è capace di fare ed esploderà”.