Sabato sport, quattro partite per la zona Champions o per la salvezza
Quattro gli anticipi della 37esima giornata : tra poco in campo, alle 15, Genoa-Atalanta e Spezia-Torino; alle 18 il big match Juventus-Inter e alle 20,45 il derby romano tra Roma e Lazio.
Il Genoa di Ballardini, ormai salvo con i 39 punti raggiunti, farà ampio turnover risparmiando Criscito, Biraschi, Pellegrini, Badelj, Czyborra e Scamacca; l’Atalanta, che nella partita d’andata fu fermata sullo 0- 0, vorrebbe i tre punti che chiuderebbero il discorso qualificazione Champions e soprattutto che garantirebbero la possibilità di affrontare in Milan senza pressioni.
Spezia-Torino si daranno battaglia fino all’ultimo minuto: entrambe sono a 35 punti, 4 più del Benevento, ma il Benevento tenterà il tutto per tutto per ottenere 6 punti nelle ultime due gare. Domani alle 15 riceverà il Crotone e domenica prossima se la vedrà con il Torino che il 18 giocherà con la Lazio per il recupero. Difficile, quasi impossibile la rimonta della Strega, ma ha il dovere di tentare.
Alle 18 lo scontro tra due società più ancora che tra due squadre: l’Inter è chiamata a legittimare il passaggio di testimone dopo 9 anni di dominio bianconero così che resta il nero, ma al bianco si sostituisce l’azzurro che potrebbe riflettersi sull’azzurro Napoli. La Juventus invece scenderà determinata in campo per vincere e attendere domani buone notizie dal Franchi per salvare una stagione.
Alle 20,45, chiuderà il sabato sport il derby romano, quest’anno sottotono. La Lazio potrebbe ancora avere qualche chance per la zona Champions, ma troppe combinazioni dovrebbero concatenarsi. Per la Roma, una vittoria significherebbe salutare Fonseca con un risultato ‘popolare’ e consegnare la squadra a Mourinho in armonia con i tifosi.




Comments (0)