Skip to content

Coppa Italia, Napoli-Cagliari, dirige Luca Sacchi

Il match degli ottavi di finale di Coppa Italia, Napoli-Cagliari, mercoledì 3 dicembre alle 18:00, sarà diretto dal signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Gli assistenti saranno: Filippo Bercigli di Firenze e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il IV ufficiale sarà Federico La Penna di Roma 1, mentre al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano, coadiuvato da Simone Sozza di Seregno.

La sua carriera arbitrale inizia nella CAN PRO dirigendo 30 partite e ricevendo il premio Sportilia, quale miglior arbitro giovani promesse.  Nel settembre 2020 viene promosso in CAN A-B e nell’ agosto 2022 fa il suo esordio internazionale come quarto ufficiale durante la gara di Conference League West Ham United-Viborg diretta da Marco Di Bello.

Luca Sacchi dirigerà il Napoli dopo due anni dall’ultimo incontro che risale al febbraio 2024 per un Napoli-Genoa che si concluse 1-1 non senza polemiche. Molti i falli non fischiati ad Anguissa e soprattutto – reiterati- a Kvaratskhelia che riceve un giallo per proteste. Un arbitro che in genere alterna prestazioni sufficienti ad altre confuse. Quest’anno ha diretto Lazio-Cagliari (2-0) e anche in questa partita molte sono state le proteste per falli non fischiati dall’arbitro Sacchi.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top