Salernitana-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Salernitana e Napoli, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Arechi” di Salerno domenica 31 ottobre alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
Le ultimissime sulle due squadre:
SALERNITANA (4-3-3): mister Colantuono non potrà contare sugli infortunati Capezzi, Bogdan, Ruggeri, Coulibaly M. e Coulibaly L.. Ecco, quindi, con quale formazione iniziale il mister granata proverà a fare punti nel derby campano. Tra i pali Belec che sarà difeso da Zortea a destra e Ranieri sulla fascia sinistra, mentre al centro ci saranno Gyomber e uno da scegliere tra Gagliolo e Strandberg, con il primo in leggero vantaggio. I tre di centrocampo, invece, dovrebbero essere Obi, Di Tacchio e Kastanos, mentre in attacco saranno impiegati Ribery e Bonazzoli sugli esterni con Simy (o Djuric) al centro.
I convocati ufficiali della Salernitana:
Portieri: Belec, Fiorillo, Russo. Difensori: Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri, Strandberg, Aya, Kechrida, Delli Carri, Veseli, Jaroszynski. Centrocampisti: Obi, Di Tacchio, Kastanos, Schiavone. Attaccanti: Bonazzoli, Simy, Ribery, Djuric, Vergani, Gondo.
NAPOLI (4-3-3): Spalletti dovrà ancora fare a meno di Manolas, Malcuit e Ounas, ai quali si è aggiunto Osimhen per un problema muscolare riscontrato ieri in allenamento. Pertanto, gli undici che il tecnico azzurro manderà in campo dal primo minuto potrebbero essere i seguenti. In porta, salvo sorprese dell’ultima ora, non dovrebbero esserci dubbi sulla conferma di Ospina. Da esterni bassi giocheranno Di Lorenzo e Mario Rui, mentre al centro ci saranno Rrahmani e Koulibaly. A centrocampo la scelta dovrebbe cadere sulla collaudata coppia Fabian Ruiz– Anguissa, ma non è escluso che il mister decida di far rifiatare uno dei due impiegando Demme o Elmas. Più che probabile, invece, è il rientro di Zielinski tra i titolari che agirà da mezzala sinistra. In attacco Politano è in pole su Lozano per la fascia destra, mentre al centro e a sinistra giocheranno Mertens (o Petagna) e Insigne.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Petagna, Politano.
Il “Match Program” Salernitana-Napoli
LEGGI ANCHE:
Osimhen e Insigne, chiarimento sereno