Salisburgo – Napoli sarà diretta dallo spagnolo Carlos Del Cerro Grande

Per Salisburgo – Napoli, gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di Europa League, dirigerà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande che sarà assistito dai connazionali Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso, il quarto ufficiale di gara sarà Diego Barbero Sevilla e gli arbitri addizionali di porta saranno Juan Martínez Munuera e Ricardo de Burgos Bengoechea.
Carlos del Cerro Grande, nato a Madrid, 43 anni, agente di polizia, è arbitro FIFA sin dal 2013 e quest’anno ha già arbitrato 13 gare di Liga, dopo la finale di Supercopa tra Barcellona e Siviglia (2-1), 4 gare di Copa del Rey, 1 gara di Europa League a gironi (dopo quelle dei preliminari) e 3 gare di Champions League, l’ultima tra lo Schalke 04 e il Manchester City che si è conclusa con la vittoria del City per 3-2. Proprio in quest’ultima gara, si è notata la determinazione dello spagnolo che non ha esitato a concedere 2 rigori allo Schalke 04 quasi in sequenza: al 38° e al 45°, mostrando poi al 68° il rosso a Otamendi per doppia ammonizione. Durante la gara ha avuto anche qualche problema per la consultazione della VAR considerando che gli arbitri delegati stazionavano in un camion fuori della struttura. Anche durante la finale della Supercopa concesse un rigore al 90° che avrebbe consentito al Siviglia di pareggiare se Ben Yedder non avesse fallito.
Del Cerro Grande dirigerà alla Red Bull Arena, una gara senza l’ausilio della VAR e con qualche problema in più per gli azzurri non avvezzi a giocare su un campo sintetico, ma c’è da contare sull’esperienza e la determinazione.
Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 1942 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*