Contropiede Azzurro

Beukema-Napoli ad un passo

Beukema-Napoli: un po’ più vicini ma occorre ancora l’ultimo passo non tanto legato alla distanza tra offerta e domanda, quanto alla certezza di mantenere in squadra almeno il colombiano Lucumi.

Scrive il Corriere dello Sport:L’accordo per Beukema con il Bologna esiste già, 32 milioni di euro tra base fissa e bonus, piccole cose da sistemare e una data che ricorre: 10 luglio, giorno di scadenza della clausola che ancora tiene in sospeso la presenza al Dall’Ara di Lucumi – 28 milioni di euro – e dunque dell’altro alfiere della difesa di Italiano. Il tecnico non può perdere entrambi in un colpo solo, è questa l’idea dominante: e così tra poche ore, dopo lo scampato pericolo per il collega, Beukema sarà libero di chiudere la valigia già pronta da un po’ e di imbarcarsi per Napoli”.

E oggi si vedrà se sarà possibile chiudere per Sam Beukema che vorrebbe già raggiungere Napoli per partire poi con i nuovi compagni verso Dimaro. Intanto i turchi potrebbero ancora tentare Lucumi il cui contratto è scaduto ma occorre far presto per convincere il colombiano a rinnovare e adeguare il contratto in scadenza fino al 2026 , con opzione a favore dei rossoblù fino al 2027 da esercitare entro fine anno. Non solo i turchi del Galatasaray presenti a Milano per chiudere la trattativa di Osimhen: anche la Roma, l’Aston Villa, la Juventus e soprattutto l’Inter che ha fatto un sondaggio, sono alla finestra.