Skip to content

Sarà ancora Livio Marinelli a dirigere Empoli – Napoli; al VAR Luca Banti

Sarà ancora Livio Marinelli a dirigere Empoli – Napoli, 34esima giornata di Serie A, in programma domenica alle 15. Marinelli sarà assistito da Lo Cicero e Mastrodonato; IV ufficiale Colombo; al VAR Banti con Vivenzi. Livio Marinelli, che è un maresciallo dell’esercito italiano, ha iniziato la carriera nel 2002. Dopo la serie D e la Lega Pro, è stato promosso in CAN B nel 2016 meritando il Premio Presidenza AIA, in quanto arbitro effettivo particolarmente distintosi nel corso della stagione sportiva. Il debutto in serie A è avvenuto il 27 ottobre 2017 e al termine della scorsa stagione aveva diretto 4 partite di Serie A. Nel settembre scorso con la soppressione di Can A  e Can B è inserito a pieno titolo ad arbitrare nelle due serie.

Marinelli ha incrociato il Napoli  tre  volte, la prima in occasione di Crotone-Napoli del 6 dicembre 2020 che si concluse con un poker degli azzurri,  la seconda volta in occasione di Napoli-Empoli che si è conclusa con la sconfitta del Napoli per 1-0, la terza volta, a gennaio, per Bologna-Napoli che si concluse con la vittoria degli azzurri per 2-0.  In questo campionato ha già diretto 12 partite di serie A, tra cui Atalanta-Udinese 1-1 con una  prestazione  ritenuta insufficiente dal  Corriere dello Sport e da TuttoSport.  Per  Verona-Juventus 2 – 1 il Corriere dello Sport scrive: “ Si perde sotto il profilo della personalità. Non estrae  il secondo giallo a Danilo che lo manda platealmente a quel paese. Anche in Venezia-Inter, gara senza grandi difficoltà, non vede un mani in area e viene richiamato da Irrati al Var.

In Napoli-Empoli, ed è la partita che si ripete a campi invertiti,   non convinsero  alcune decisioni di Marinelli  (non supportato da Mariani al VAR) e soprattutto un fallo in area su Elmas.

Al Var torna Luca Banti che era al VAR anche in Napoli – Fiorentina e non segnalò a Mariani il fallo di Cabral su Koulibaly che avrebbe dovuto invalidare il gol successivo.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top