Sarà ancora Livio Marinelli a dirigere Empoli – Napoli, 34esima giornata di Serie A, in programma domenica alle 15. Marinelli sarà assistito da Lo Cicero e Mastrodonato; IV ufficiale Colombo; al VAR Banti con Vivenzi. Livio Marinelli, che è un maresciallo dell’esercito italiano, ha iniziato la carriera nel 2002. Dopo la serie D e la Lega Pro, è stato promosso in CAN B nel 2016 meritando il Premio Presidenza AIA, in quanto arbitro effettivo particolarmente distintosi nel corso della stagione sportiva. Il debutto in serie A è avvenuto il 27 ottobre 2017 e al termine della scorsa stagione aveva diretto 4 partite di Serie A. Nel settembre scorso con la soppressione di Can A e Can B è inserito a pieno titolo ad arbitrare nelle due serie.
In Napoli-Empoli, ed è la partita che si ripete a campi invertiti, non convinsero alcune decisioni di Marinelli (non supportato da Mariani al VAR) e soprattutto un fallo in area su Elmas.
Al Var torna Luca Banti che era al VAR anche in Napoli – Fiorentina e non segnalò a Mariani il fallo di Cabral su Koulibaly che avrebbe dovuto invalidare il gol successivo.