Sarà Clement Turpin l’arbitro di Salisburgo-Napoli

Sarà il francese Clement Turpin l’arbitro che dirigerà la sfida di Champions League Salisburgo-Napoli, in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 21.00 alla Red Bull Arena;  Turpin sarà assistito dai signori Danos e Gringore, quarto uomo Schneider; al VAR François Letexier, all’AVAR Millot.

Turpin ha 37 anni ed è originario di Oullins, provincia di Lione; direttore di gara esperto, arbitra in Ligue 1 dal 2008 mentre in campo internazionale dal gennaio 2010. Ha diretto partite sia in Champions che in Europa League, ed  ha partecipato anche agli ultimi Campionati Europei di Francia 2016 ed ai Mondiali di Russia 2018.

In carriera sono 378 le partite dirette con un bilancio fatto di 1213 cartellini gialli, 31 doppie ammonizioni, 74 espulsioni dirette e 129 rigori fischiati; nell’aprile scorso il francese ha diretto la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Ajax, terminata con la clamorosa eliminazione dei bianconeri (1-2).

L’unico precedente di Turpin con gli azzurri risale al 20 Settembre 2012, nella sfida contro l’AIK Solna– valevole per la fase a gironi dell’Europa League-  in cui il Napoli di Mazzarri si impose grazie alla tripletta di Edu Vargas e al gol di Dzemaili.

Massimiliano Pucino

Massimiliano Pucino
Informazioni su Massimiliano Pucino 211 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*