Sarà Davide Massa a dirigere Sampdoria – Napoli

 

Domenica sera, al Galileo Ferraris, Davide Massa dirigerà la prima gara casalinga della Sampdoria dopo la tragedia del ponte crollato. Ad affiancare Massa saranno gli assistenti Prete e Posado; IV uomo Pairetto; al VAR Mariani con Tonolini. I precedenti con il Napoli sono confortanti contando, su 15 gare dirette, 13 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, l’ultima delle quali a marzo contro la Roma (2-4). Lo scorso campionato, il 23 dicembre, ha diretto un Napoli – Sampdoria che si concluse con la vittoria dei partenopei per 3-2. Domenica scorsa, per Napoli Milan diretta da Valeri è stato designato al VAR insieme con Posado e in tanti si son chiesti come mai non sia stato evidenziato il fallo in area su Mario Rui.
Davide Massa, 37 anni, internazionale, è alla nona stagione nella CAN A e B e, in qualità di arbitro addizionale è stato designato nel recente passato per la finale di Supercoppa Uefa a Skopje tra Real Madrid e Manchester United e ha diretto la Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio (2-3).
Nella sua carriera non sono mancate le polemiche e in particolare per la direzione di Juventus-Milan nel marzo 2017, quando in pieno recupero, fischiò un rigore per la Juve ritenendo volontario un fallo di mano (gomito) di Desciglio in area. Forse, in quella occasione, fu poco lungimirante la designazione considerando che nella gara di andata, da addizionale, aveva contribuito ad annullare un gol valido della Juve.
Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2118 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*