Sarà Giovanni Ayroldi a dirigere Napoli-Fiorentina; al VAR Federico Dionisi
Sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta a dirigere Napoli – Fiorentina, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma giovedì alle ore 18 allo Stadio Maradona. Ayroldi sarà assistito da Rocca e Di Monte; IV ufficiale Fourneau; al VAR Dionisi con Paganessi.
Per Giovanni Ayroldi classe ’91, figlio di Stefano e nipote di Nicola a loro volta arbitri di calcio, è la seconda direzione in cui incrocia il Napoli mentre ha già incrociato la Fiorentina. Inizia ad arbitrare a 16 anni, poi il 19 gennaio 2020 esordisce in Serie A dirigendo Bologna – Verona terminata 1-1.
Il 1º settembre 2020 viene inserito nell’organico della CAN A-B, nata dall’accorpamento di CAN A e CAN B e nella stagione 2020-2021 viene designato in 7 partite del massimo campionato e in 8 in cadetteria.
Al termine della stagione 2020 – 21 vanta 9 presenze in serie A e quest’anno ha già diretto 3 partite di serie B e 6 partite di serie A, tra cui Lazio-Fiorentina (1-0) e Napoli-Verona 1 – 1. Proprio per la direzione di quest’ultima partita, molte furono le proteste per le decisioni di Ayroldi non aiutato dal VAR Abisso. Perdite di tempo infinito da parte degli scaligeri, e falli ripetuti che Ayroldi riassume nel finale con due rossi non riuscendo a gestire i cartellini lungo l’arco dei 90 minuti; ma ciò che manca al Napoli è un rigore che sembra lampante per fallo di Gunter su Osimhen al 50° , che, Abisso al VAR non corregge, lo stesso Abisso che domenica scorsa, in Napoli-Sampdoria, non richiama Di Bello per un fallo subito da Petagna in area.
Per Napoli-Fiorentina è stato designato al VAR un altro giovane arbitro aquilano, Federico Dionisi che diresse Fiorentina.Sampdoria (3-1) e che domenica ha espulso Ivan Ilic del Verona per un applauso plateale.




Comments (0)