Contropiede Azzurro

Sarà Spalletti a far stringere la mano a Insigne e De Laurentiis

Da almeno venti giorni Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato, ha ribadito che del contratto di Insigne se ne riparlerà a Dimaro in un clima di cordialità (si spera) con la volontà di entrambe le parti di proseguire nell’avventura azzurra. Tuttavia un giorno sì e l’altro pure si registra un clima teso ( di pura ipotesi) come riporta la Rosea: “ A prescindere se l’avventura Italia  finirà a Wembley come sogna con l’amico Ciro Immobile (vittima preferita degli scherzi di Lorenzo in camera), Insigne comunque questa estate rischia di vederla diventare un tormentone sul rinnovo del contratto”.

E anche ieri si è parlato dell’argomento con il giornalista Luca Cerchione, conduttore di 1 Station Radio e amico di Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne, che alla redazione di Calcionapoli24, ha dichiarato: “Insigne-Barcellona? Non voglio né smentire né confermare la notizia del sondaggio in Spagna per Lorenzo Insigne, ma ciò che so e voglio sottolineare è che un calciatore del suo livello, ed un uomo della sua caratura, non può aspettare a vita l’offerta del Napoli, né tantomeno può smettere di giocare qualora non dovesse arrivare la proposta di rinnovo”.

Al momento soltanto voci che possono anche esaltare il “vecchio” scugnizzo d’essere accostato ai più grandi club d’Europa, ancor più dopo essere stato tante volte poco apprezzato da un pubblico ipercritico pronto a indicare lui, colpevole di qualunque sconfitta. Ma in Europa, a cominciare da Mancini, il Lorenzo legittima “il Magnifico”perché sente la fiducia del tecnico che è riuscito a creare “gruppo” anche grazie a lui. Si diverte con Immobile vittima dei suoi scherzi; si diverte come Dj facendo cantare e soprattutto ridere il bel tenebroso  Berardi: e chi pensa che siano amenità da poco,  ricordi le battute “pubbliche” di Gattuso quando l’accusava di essere musone. Dipende da chi fa lo spogliatoio: il Magnifico vuole essere leggero per essere presente in campo e così spinge anche i suoi compagni.

Allora la “faccenda contratto”, si risolverà a Dimaro e più di De Laurentiis, sarà Luciano Spalletti a imporre la decisione che tutti vogliono. In un’intervista alla Bobo Tv, nella chiacchierata con Vieri, Ventola, Adani e Cassano, Gonzalo Higuain ha detto: “Prima dell’arrivo di Maurizio ero indeciso ma lui in cinque minuti mi ha convinto a restare a Napoli e ho fatto 36 gol.” E’ il compito che avrà a fine luglio Luciano Spalletti che riuscirà a convincere Lorenzo ed Aurelio a stringersi la mano.