Sarri chiama, Aurelio risponde

E basta poco per zittire tutti. Alla Conferenza Stampa, seduti l’uno accanto all’altro, hanno smontato tutte le alchimie ricamate ad arte per dire che “l’amore mica si fa pubblicamente”. Da grande istrione, Aurelio De Laurentiis accetta l’invito di Sarri ad essere presente al San Paolo in un momento molto delicato della squadra così da superare quella dichiarazione improvvida secondo la quale non sarebbe più andato allo stadio. Sarri, dal canto suo, dimostra con la grinta che è uno che non si arrende mai, come la sua carriera dimostra, anzi, ha precisato : “ Dire che la Juve è più forte e farla passare come una resa, mi ha fato girare “la trottola”. Io non sono uno che si arrende, altrimenti non sarei arrivato dalla seconda categoria alla serie A.”

Clima distensivo finalmente dopo tante polemiche in seguito alla brutta gara a Bergamo ma anche in seguito alle critiche per gli svarioni arbitrali che hanno defraudato il Napoli di 4 punti: e varrebbe la pena ricordare che in classifica la Juve è a 18 punti e il Napoli a 14. Ma tant’è, il Presidente ha così dichiarato: “Parole di Sarri sull’arbitro? Quelli che ti intervistano sono vecchi lupi. Precisai con un comunicato al dodicesimo anno di calcio non posso perdermi a parlare di arbitri. Due, tre anni fa poteva ancora capitarmi. La vittoria l’abbiamo avuta: ci sarà la moviola in campo. Avremo la schermatura che mostrerà tutto, mi auguro anche sul campo”. Un modo come un altro, quello di De Larentiis, per snobbare la questione che andrebbe inserita in una critica molto più ampia, perché “è il sistema Italia a non funzionare”.

Quel che conta è presentarsi al big match più forti che mai dopo aver ricevuto anche i complimenti di Ronaldo e Spalletti: ma conta molto anche superare i limiti della “bellezza del gioco”. Quando serve, occorre diventare l’ultima delle provinciali e buttare il pallone in tribuna come disse Diego tanti, tanti anni fa quando riuscimmo a battere l’odiata con il gol che sfidò le leggi della fisica.

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2109 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*