
Sassuolo-Napoli, convocati e probabili formazioni
Sassuolo-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Sassuolo e Napoli, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Mapei Stadium” di Reggio Emilia mercoledì 1° dicembre alle ore 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.
Le ultimissime sulle due squadre:
Sassuolo (4-3-2-1): mister Dionisi dovrà fare ancora a meno di Boga e Djuricic. Da valutare, invece, le condizioni di Scamacca uscito un po’ acciaccato nell’ultimo match di campionato. In difesa dovrà scegliere se impiegare ancora Muldur e Kriakopoulos, entrambi autori di un’ottima prestazione contro il Milan, oppure Toljan e Rogerio. Contro gli azzurri, quindi, ecco quale potrebbe essere la formazione che scenderà in campo dall’inizio. In porta Consigli che sarà difeso da Toljan (o Muldur) a destra, Ayhan e Ferrari al centro e Rogerio (o Kriakopoulos) sulla sinistra. Ma non è escluso l’impiego dell’ex azzurro Chiriches. A centrocampo dovrebbero esserci Frattesi, Maxime Lopez e uno da scegliere tra Traorè e Matheus Henrique che ha ben figurato a San Siro. In attacco, invece, alle spalle di Defrel che dovrebbe prendere il posto di Scamacca, ci saranno Berardi e Raspadori.
I convocati ufficiali del Sassuolo:
Portieri: Satalino, Consigli, Pegolo. Difensori: Ayhan, Rogerio, Peluso, Muldur, Chiriches, Toljan, Ferrari, Kyriakopoulos. Centrocampisti: Magnanelli, Maxime Lopez, Frattesi, Harroui, Traore, Henrique. Attaccanti: Raspadori, Berardi, Scamacca, Defrel.
NAPOLI (4-2-3-1): Spalletti recupera Politano, guarito dal Covid, e Ounas, ma è da escludere un loro impiego dall’inizio. Sono ancora indisponibili, invece, Osimhen, Anguissa e il giovane Zanoli. Ai box anche Manolas per una fastidiosa gastroenterite. Pertanto, per la delicata partita contro il Sassuolo, il mister azzurro potrebbe schierare la stessa formazione che ha stravinto con la Lazio. Tra i pali Ospina. Di Lorenzo e Mario Rui saranno gli esterni bassi, mentre da difensori centrali giocheranno Rrhamani e Koulibaly. I due di centrocampo dovrebbero essere Fabian Ruiz e Lobotka, quest’ultimo in vantaggio su Demme per la convincente prestazione offerta contro la Lazio. In avanti, alle spalle del ritrovato Mertens, ci sarà il trio composto da Lozano, Zielinski e Capitan Insigne. Elmas e Petagna è probabile che partano dalla panchina, ma entrambi sono pronti per ritagliarsi un po’ di spazio spazio nella ripresa.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani. Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Ounas, Petagna, Politano.
“Match program” di Inter-Napoli
LEGGI ANCHE
Mertens, il centravanti a scomparsa per colpire il Sassuolo
Comments (0)