
Se partono Milik e Mertens ecco chi potrebbero essere i sostituti
Il Napoli è al lavoro per trovare i sostituti di Mertens e Milik, qualora uno o entrambi dovessero decidere di cambiare casacca. Da diversi giorni, infatti, si fanno sempre più insistenti le voci di un interessamento della società azzurra nei confronti di due giovani attaccanti niente male: Luka Jovic e Moise Kean.
Per il primo, ventiduenne attaccante serbo che in questa stagione, pur non entusiasmando, ha realizzato 24 reti con il Real Madrid, la trattativa sembra bene avviata. Ma i blancos, si sa, sono un osso duro e insistono per inserire Fabian Ruiz nell’affare. Bisognerà quindi vedere se Gattuso, che stravede per il forte centrocampista spagnolo, sarà disposto a sacrificarlo in cambio del centravanti che, prima dell’esperienza spagnola, aveva incantato tutti in Bundesliga. Secondo Transfermarkt Jovic ha oggi un valore di mercato che si aggira intorno ai 32 milioni di euro, cifra che non spaventa il Napoli, visto i 45/50 milioni che potrebbe incassare dalla cessione di Milik.
Per quanto riguarda la trattativa che riguarda il ventenne Kean, che quest’anno ha segnato 26 gol con l’Everton di Ancelotti, i buoni rapporti tra il Napoli e l’ex allenatore azzurro potrebbero facilitarne una conclusione positiva. De Laurentiis, infatti, potrebbe accontentare Ancelotti che sogna di portare in Premier League sia Lozano, sia Allan e ottenere in cambio il giovanissimo attaccante ex Juventus più una discreta somma di denaro. La valutazione di mercato attuale di Kean, sempre secondo Transfermarkt è di 25 milioni di euro.
Ma chi sono e quali caratteristiche tecnico-tattiche hanno le due punte che interessano il Napoli? Potrete farvene un’idea guardando i due video pubblicati di seguito.
Roberto Rey
Luka Jovic
https://www.youtube.com/watch?v=4-yBdahWYQU
Moise Kean
Comments (0)