E’ morto pochi mesi prima di compiere ventuno anni, Seid Visin, promessa del calcio etiope con un passato nelle giovanili del Milan. E’ stato trovato senza vita, nella sua abitazione a Benevento.
Era arrivato in Italia da bambino Seid Visin e per alcuni anni ha vissuto a Nocera Inferiore, la città dei suoi genitori adottivi, per poi trasferirsi a Milano nel tentativo di inseguire il sogno di fare il calciatore prima di archiviarlo e dedicarsi allo studio. Tuttavia aveva continuato a giocare nell’Atletico Vitalica, una squadra di calcio a 5 della sua città.
Antonio Francese, dirigente dell’Atletico Vitalica, ha dedicato un addio a questo inespresso talento che pure aveva suscitato l’interesse di grandi club come come Inter, Napoli, Milan e Manchester City. “Il tuo sorriso il tuo indiscusso talento, la tua naturale e straordinaria predisposizione a dare del “tu” alla palla restano impressi nella nostra mente. Nel cuore porteremo per sempre la tua discrezione e la reffrattarietà a vedere il calcio come fonte di guadagno. Oggi vai via, come sei arrivato: lasciandoci attoniti, senza parole. La bandiera dell’Atletico Vitalica oggi, più che mai, è ammainata. Lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta. A-DIO Seid, talento enorme dal cuore fragile”