Ieri sera la partita Lecce-Cagliari che si è conclusa con la vittoria in rimonta del Cagliari ha dato il via alla 4^ giornata di campionato che proseguirà con Bologna-Genoa alle ore 15; Verona-Juventus alle 18 e si concluderà con Udinese-Milan alle 20,45.
Bologna – Genoa , ore 15 – Sin qui un percorso non esaltante per entrambe le squadre: il Bologna con 3 punti in classifica e il Genoa con 2. I felsinei vengono da una brutta prestazione con il Milan ma di fronte c’è un Genoa ben messo in campo da Vieira, come ha sottolineato Vincenzo Italiano: “Il Genoa è una formazione molto aggressiva, con tanto entusiasmo e la voglia di venirti a prendere. Dal canto nostro, dovremo giocare una gara concentrata dal primo all’ultimo secondo, perché ogni duello sarà decisivo. Fondamentale, poi sarà l’approccio sin dalle prime battute di gioco. Non serve farsi venir l’ansia, ma siamo in casa e veniamo da una sconfitta che vogliamo cancellare. Mi aspetto una grande prestazione da parte dei ragazzi”.
Verona – Juventus ore 18 – In conferenza stampa Paolo Zanetti non può certo nascondere l’insidia della gara: “La Juventus sta molto bene, mette in difficoltà chiunque. Noi vogliamo ripetere la grande prestazione fatta contro la Cremonese per cercare di portare a casa punti. Non dobbiamo ripetere gli errori fatti con la Lazio: serve essere subito concentrati e vincere i duelli. Dovremo essere cinici, andare oltre noi stessi per cercare di ottenere un risultato”. Per la Juventus la grande occasione di restare in vetta, in attesa del Napoli; per Igor Tudor un ritorno al passato quando nel campionato 2021/22 con il Verona ottenne il miglior piazzamento del club degli ultimi cinque anni.
Udinese – Milan ore 20,45 – Dimenticata la sconfitta con la Cremonese, il Milan di Allegri vuole mordere la classifica ma andrà a giocare con la formazione di Runjaic che è ancora imbattuta dopo tre giornate. “La cosa più importante – ha detto Allegri in conferenza – è tenere il profilo basso, domani abbiamo una partita importante da affrontare con grande equilibrio e i ragazzi devono sapere che al Milan vincere le partite è la normalità, l’eccezione deve essere perdere una partita.” E in risposta Runjaic: “Stiamo lavorando bene e siamo soddisfatti dei 7 punti raccolti ma piedi per terra, bisogna mantenere alta l’attenzione. Il Milan ha una squadra nuova, grandi giocatori con Modric e Rabiot, un allenatore esperto: arriverà in alto in classifica. Zaniolo non ancora pronto, recuperati Bayo e Lovric”