Skip to content

Serie A: Juventus e Milan si annullano, la Roma espugna Firenze 

Nel posticipo della domenica sera Juventus e Milan non vanno oltre lo 0-0. La Roma vince in rimonta a Firenze e mantiene il passo del Napoli in vetta alla classifica.
Juventus-Milan 0-0
Non riescono a superarsi bianconeri e rossoneri in quello che era il match clou della sesta giornata. Primo tempo molto tattico e con pochi brividi: David si divora un gol, inciampando a pochi metri dalla porta. Nella ripresa le due squadre si danno una svegliata e il Milan ha la grande chance per i tre punti. A seguito di un fallo di Kelly su Gimenez, l’ arbitro Guida decreta un calcio di rigore. Ma dal dischetto Pulisic calcia alto, lasciando di sasso Allegri e i suoi. Per la Juventus è il terzo pareggio consecutivo, Modric e compagni perdono la testa della classifica.
Fiorentina-Roma 1-2  ( 14′ Kean (F), 22′ Soulé (R), 30′ Cristante (R))
Continua la bella corsa dei giallorossi che riescono a portare via il bottino pieno dal Franchi. I viola passano in vantaggio al minuto 14 grazie alla prima rete in campionato del suo bomber Kean. Ci vogliono pochi giri di lancette e la Roma pareggia con un preciso tiro all’ incrocio di Soule. Gli uomini di Gasperini premono sull’ acceleratore e introno alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner, trovano l’ inzuccata vincente di Cristante che regala il successo agli uomini di Gasperini. Mancini e compagni mantengono la vetta della classifica con 15 punti, in compagnia del Napoli.
Vittoria agevole del Bologna che si impone per 4-0 sul Pisa. Match in discesa per i rossoblù dopo l’ espulsione di Toure. Cambiaghi, Moro, Orsolini e Odgard regalano i tre punti alla squadra d’ Italiano. Nell’ anticipo delle 12:30, termina in parità sull 1-1 la sfida tra Udinese e Cagliari. L’ iniziale vantaggio sardo di Borrelli, viene annullato da Kabasele.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top