Serie A, dopo gli anticipi di Lecce-Napoli e Atalanta-Milan giocati martedì scorso, la 9^ giornata è proseguita nel pomeriggio con altre tre partite:
Como-Verona 3 – 1 ( 9’pt Douvikas, 25’pt Serdar, 17’st Posch, 47’st Vojvoda)
Partenza sprint del Como che neanche la pioggia sembra poter fermare. Già al 9° passa in vantaggio grazie ad un cross di Valle per il colpo di testa vincente dell’attaccante greco. Ma un gran pasticcio al 25° porta il Verona al pareggio con Serdar. Al 62′ il Como torna in vantaggio con Posch su assist di Caqueret e al 91° Vojvoda servito da Jesus Rodriguez, firma il definitivo 3-1.
Roma-Parma 2 – 1 (63° Hermoso, 81° Dovbik, 86° Circati) La vittoria della Roma si matura nel secondo tempo: al 63′ sugli sviluppi di un corner battuto da Dybala, Hermoso incorna con Suzuki che non era in posizione. All’81° segna finalmente Dovbyk dopo tanti fischi ma all’86° Circati accorcia, troppo tardi per tentare la rimonta e la Roma può far festa per aver raggiunto il Napoli in vetta
Juve-Udinese 3 – 1 (5′ rig. Vlahovic (J), 48′ Zaniolo (U), 22′ st Gatti (J),51′ st rig. Yildiz (J))
Torna alla vittoria la Juventus con Brambilla in panchina in attesa di Spalletti. 5 minuti e l’arbitro Di Bello fischia il rigore (molto molto dubbio) per la Juve che Vlahovic trasforma ma Zaniolo agguanta il pareggio. Nella ripresa la Juve spinge molto e occorre la testa di Gatti per trovare il pareggio. Nei minuti di recupero, dopo l’intervento del Var, altro rigore (dubbio) per il tris ad opera di Yildiz.