Contropiede Azzurro

Serie A; Milan batte Roma 1-0, decide Pavlovic

Nel posticipo della domenica sera il Milan sconfigge la Roma di misura per 1-0. Gol vittoria messo a segna da Pavlovic, i rossoneri agganciano al secondo posto giallorossi e Inter
Milan-Roma 1-0 (39′ Pavlovic)
Partenza sprint per gli uomini di Gasperini. Pallino del gioco totalmente in mano ai giallorossi che sfiorano il gol i due occasioni con Ndicka e Dybala. Primo tempo totalmente di marca Roma, ma alla prima occasione è il Milan a passare in vantaggio: un contropiede orchestrato magistralmente da Leao, consente a Pavlovic di sbloccare il match al 39′ . Sulle ali dell’ entusiasmo gli uomini di Allegri sfiorano addirittura il raddoppio con Fofana.
Nella ripresa cambia completamente il canovaccio della partita. La partenza del Milan è indiavolata e nei primi 5 minuti i padroni di casa sfiorano la rete con Leao per due volte, Ricci e Nkounku. Ancora rossoneri vicini al raddoppio, ma Leao si vede respingere il tiro sulla linea da Hermoso. La Roma si riorganizza e torna a fare paura al Milan. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’ area, l’ arbitro decreta un calcio di rigore per fallo di mano di Fofana. È il minuto 82, ma Dybala si lascia ipnotizzare da Maignan che respinge il tiro.
Si tratta dell’ ultima occasione del match. Dopo quattro minuti di recupero, l’ arbitro decreta la fine e il Milan ottiene tre punti di platino, raggiungendo così Roma e Inter a quota 21, ad una sola lunghezza dalla capilista Napoli.