Contropiede Azzurro

Serie A, frena la Roma, parità tra Lazio e Bologna

La 14esima giornata è proseguita ieri con Cremonese-Lecce, Cagliari-Roma e Lazio-Bologna:

Cremonese-Lecce 2 – 0 (53°Bonazzoli, rig, 78° Sanabria)  –   Dopo un primo tempo equilibrato, i grigiorossi sbloccano la partita con il rigore di Bonazzoli concesso per fallo di Ramadani su Vandeputte dopo revisione VAR. Al 78° arriva anche il raddoppio di Sanabria che porta la Cremonese a 20 punti. Per il Lecce, dopo la vittoria con il Torino, una gran delusione come chiarisce il tecnico Di Francesco: “ Abbiamo fatto bene bene nel primo quarto d’ora. Nel secondo tempo non abbiamo fatto benissimo”.

Cagliari – Roma 1 – 0  (82°Gaetano)   –  Parte bene il Cagliari che alla fine del primo tempo può rammaricarsi di non aver sfruttato almeno 4 occasioni gol. Ma è nel secondo tempo che il Cagliari costruisce le occasioni per vincere la partita. Clima infuocato ancor più dopo che al 52° Celik viene espulso. La Roma in inferiorità numerica cede l’iniziativa al Cagliari, ma è a un quarto d’ora dalla fine che si sfiora la rissa. Palestra cade in area ma Zufferli non concede il rigore: Folorunnsho e Hermoso arrivano allo scontro e a insulti irripetibili. All’82° il gol di Gaetano accende gli animi e nel finale, una palla messa fuori per soccorrere Palestra a terra, viene scippata da Hermoso che non conclude ma che accende un’altra rissa.

Lazio-Bologna 1 – 1  ( 38° Isaksen, 40° Odgaard)   –  Inizia una gara ad alta intensità e Orsolini fallisce una buona occasione nei primi minuti. Al 15° è la Lazio a non sfruttare l’occasione capitata sul piede di Isaksen che comunque al 38° trova la rete del vantaggio. La gioia dura però soltanto un minuto, perché Orsolini parte in contropiede; vede Zortea che tira: Provedel respinge e Odgaard fa tap-in e insacca. Nulla cambia nel secondo tempo e il risultato resta di parità.