Serie A, 15esima giornata con l’Inter in vetta
Cambia la classifica dopo la 15esima giornata che si concluderà questa sera con Roma-Como. Ieri, alle 12,30 Milan-Sassuolo si è conclusa 2-2; alle 15, oltre Udinese-Napoli (1-0), si è giocato Fiorentina-Verona che si è conclusa 1-2, ancora una sconfitta per la Viola. Genoa-Inter 1-2 per la vetta dell’Inter e infine Bologna-Juventus 0- 1 con la Juventus che sale al 5° posto a 26 punti
MILAN – SASSUOLO 2 – 2 (13′ Koné (S), 34′, 2′ st Bartesaghi (M), 32′ st Laurienté (S)) – Nel lunch-match della domenica il Milan non allunga sulle inseguitrici e può essere soddisfatta del pareggio. Dopo il vantaggio di Konè, doppietta di Bartesaghi ma al 77° Laurentiè batte Maignan e successivamente colpisce il palo. Da sottolineare al 92° un fallo di Pavlovic che travolge Cheddira in area ignorato dall’arbitro Crezzini e così commentato da Luca Marelli ai microfoni di Dazn: “Pavlovic ha rischiato tantissimo, il contatto in area con Cheddira c’è stato. Pavlovic non tocca il pallone, il check è stato troppo veloce. A mio avviso il rigore c’era”.
FIORENTINA – VERONA 1 – 2 (42′ Orban (V), 69′ aut. Nunez (V), 90′ +3 Orban (V)) – Il Verona in una settimana fa fuori l’Atalanta e anche la Fiorentina che aveva osato sperare dopo il pareggio di uscire almeno indenne dalla partita. Invece allo scadere dei minuti di recupero Orban mette a segno la rete che può segnare il cammino della Fiorentina.
GENOA – INTER 1 – 2 ( 6′ Bisseck (I), 38′ Lautaro (I), 24′ st Vitinha (G)) – Prima sconfitta per il Genoa guidato da Daniele De Rossi. L’Inter dopo appena 6 minuti aveva sbloccato con Bissek, Lautaro aveva fissato il 2-0 al 38°: una partita a senso unico che il gol di Vitinha non poteva mutare il corso.
BOLOGNA – JUVENTUS 0 – 1 ( 64° Cabal) – Nel primo tempo sono gli uomini di Spalletti a rendersi più pericolosi pur se molto imprecisi per scarsa lucidità sotto rete. Nel secondo tempo la reazione del Bologna crea qualche pericolo alla porta dei bianconeri ma Spalletti manda in campo Cabal che sblocca la partita e consente alla Juve di avanzare in classifica. Serata nera per il Bologna che perde la partita e anche Higgem espulso per fallo da ultimo uomo.




Comments (0)