Serie A, sfida allo Stadium: Juventus-Roma
Anche se la Supercoppa in programma dal 18 al 22 dicembre ha preso la scena e rubato l’attenzione di milioni di spettatori grazie anche alla visione in chiaro delle tre partite, la Serie A non si ferma e il week end è dedicato alla 16esima giornata di Serie A in attesa della Finale di Supercoppa che si giocherà lunedi alle 20 ore italiane.
Sabato si giocheranno due partite e domenica le altre 4 gare in attesa poi che le squadre partecipanti alla Supercoppa possano recuperare il turno il prossimo 14 e 15 gennaio.
Questo pomeriggio aprirà la giornata la Lazio che riceverà la Cremonese alle ore 18; alle 20,45 poi il big match Juventus – Roma.
Lazio-Cremonese – La Lazio a 22 punti e all’8° posto in classifica cercherà di sfruttare il turno casalingo per rientrare nel gruppo delle squadre che potranno partecipare alle coppe Europee. L’ultima vittoria, nove contro 11, è stata una sferzata d’energia, ma di fronte c’è una Cremonese a 20 punti, 11esima in classifica che viene da una sconfitta a Torino dopo due vittorie contro Bologna e Lecce. Una sfida non facile per la Lazio contro la squadra di Nicola che sta dimostrando grande coerenza tattica per una neopromossa che, domenica prossima riceverà i Campioni d’Italia. Le probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Noslin.
All.: Sarri.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Zerbin, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.All.: Nicola.
Juventus-Roma – partita di cartello tra due squadre con ambizioni europee. La Juventus a 26 punti, dopo il KO contro il Napoli, si è rialzata vincendo in Champions League contro il Pafos e andando a vincere a Bologna. Questa sera, Spalletti affronterà un’altra squadra, la Roma, dove i ricordi hanno radici profonde ma che certamente non potranno influire sulla partita. La Roma ha perso la vetta ma ha ritrovato certezze dopo la vittoria con il Celtic in EL e poi con il Como di Fabregas ed ora a 30 punti tenta la risalita in testa alla classifica. Le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kellyl; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. All.: Spalletti
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All.: Gasperini




Comments (0)