Skip to content

Serie A, 20esima giornata

Dopo le prime quattro partite disputate in anticipo sabato, la 20esima giornata propone altre quattro partite. Il big match della giornata resta Inter-Napoli che chiuderà la domenica sportiva, ma alle 12,30 è in programma Lecce-Parma; seguiranno alle 15 Fiorentina-Milan e alle 18 Verona-Lazio.

Lecce-Parma, ore 12,30 – Entrambe le squadre lottano per non retrocedere: il Lecce a 17 punti cercherà di sfruttare la spinta delllo Stadio Via del Mare che martedì non ha dato esito dopo la sconfitta con la Roma; il Parma a 18 punti cercherà di far risultato dopo aver perso con l’Inter e dovendo affrontare il Napoli mercoledì prossimo. Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Sottil, Camarda, Banda. All. Di Francesco

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Estevez; Almqvist, Oristanio; Pellegrino. All. Cuesta.

Fiorentina-Milan ore 15 – Per la Fiorentina che gira a 13 punti e gioca in casa è questione di A o B. Dopo il pareggio con la Lazio, Vanoli dovrebbe varare un 4-1-4-1. Per i rossoneri a 39 punti, Leao e Pulisic avranno il compito di far schizzare in vetta la squadra, almeno per qualche ora, in attesa di Inter-Napoli. Queste le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Sohm, Gudmundsson; Kean. All. Vanoli.

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Allegri.

Verona-Lazio ore 18 – Zanetti con 13 punti, cercherà di sfruttare l’entusiasmo per il punto conquistato al Maradona per opporsi alla Lazio di Sarri che arriverà al Bentegodi con l’amaro in bocca per il pareggio con la Fiorentina ottenuto comunque al 95° su rigore. Tra i convocati da Sarri per la trasferta a Verona  anche nuovi acquisti Taylor e Ratkov. Queste le probabili formazioni:

Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. All: P. Zanetti.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Belahyane; Isaksen, Noslin, Cancellieri. All.: Sarri.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top