Skip to content

Serie A, probabili formazioni e dove vedere la 31° giornata

Frenata Inter e Lazio, sorridono Juventus ed Atalanta. La trentesima giornata di Serie A ci ha ricordato, se mai ce ne fosse bisogno, che non ci sono partite “facili”. Sorridono anche gli azzurri, vittoriosi con merito contro la Roma, e che agganciano proprio i capitolini al quinto posto.

LECCE-LAZIO (martedi 7 luglio, ore 19.30, Sky). Salentini all’ultima spiaggia dopo la sconfitta di Sassuolo, biancocelesti che devono assolutamente reagire dopo la batosta interna contro il Milan. Liverani potrebbe rilanciare Babacar e Saponara dal 1′ nel suo 4-2-3-1, a sostegno di Falco. Inzaghi recupera Immobile e Caicedo, Jony e Patric sono in vantaggio nei ballottaggi con Lukaku e Bastos.

MILAN-JUVENTUS (21.45, DAZN). Pioli punta al bis contro la Juventus, con Ibrahimovic e Rebic a guidare l’attacco. In dubbio Calhanoglu, scalda i motori Paquetà (in ballottaggio con Bonaventura). Bianconeri orfani degli squalificati De Ligt e Dybala, Rugani e Higuain ne prenderanno il posto. Ballottaggi Pjanic-Rabiot e Bentancur-Ramsey a centrocampo.

FIORENTINA-CAGLIARI (mercoledi 8, ore 19.30, Sky). Viola che perdono il capitano German Pezzella, in difesa sono pronti Igor e Ceccherini. Ballottaggio Duncan-Ghezzal a centrocampo, in attacco Cutrone e Vlahovic in lizza per una maglia al fianco di Chiesa. Isolani con il classico 3-5-2, al fianco di Simeone Ragatzu insidia la titolarità di Joao Pedro. Rog potrebbe rifiatare, possibile spazio a Ionita.

GENOA-NAPOLI (19.30, Sky). Genoa reduce dal pareggio in extremis contro l’Udinese, ma che resta a solo +2 sul terzultimo posto. In attacco potrebbe rifiatare la coppia Pinamonti-Iago Falque, si candidano l’ex di turno Pandev e Sanabria. A centrocampo, è duello Sturaro-Cassata; torna Schone dal 1′, ci sarà anche l’altro ex Behrami. Napoli senza gli squalificati Demme (pronto Lobotka) e Koulibaly (torna titolare Maksimovic). Leggero affaticamento per Allan, Elmas potrebbe far riposare Zielinskim mentre Fabian farà gli straordinari. Pronto a rientrare dal 1′ Mertens, certo di un posto Insigne, mentre Lozano, Callejon e Politano duellano per l’ultima maglia.

ATALANTA-SAMPDORIA (21.45, Sky). Zapata pronto a tornare titolare nelle file dei lombardi in tandem con Gomez, è duello Ilicic-Malinovski per l’ultimo posto nel tridente. In difesa è squalificato Palomino, sarà Caldara a giocare con Djimsiti e Toloi. Ancora panchina invece per Quagliarella, saranno Ramirez e Gabbiadini a guidare l’attacco blucerchiato.

BOLOGNA-SASSUOLO (21.45, Sky). Bologna che punta alla seconda vittoria dopo aver sbancato San Siro. I felsinei puntano su Svanberg, Orsolini e Sansone alle spalle di Barrow per vincere il derby; solo panchina per il baby Juwara. Nei neroverdi, Traorè si candida per sostituire lo squalificato Djuricic; con Berardi e Boga agirà alle spalle di Caputo.

ROMA-PARMA (21.45, DAZN). Nei capitolini è out Smalling, Ibanez e Fazio si giocano un posto al fianco di Mancini. Possibile rientro di Kolarov sull’out sinistro, così come di Carles Perez sulla trequarti. Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Dzeko. Crociati con il dubbio Hernani-Brugman a centrocampo, in attacco Kulusevski, Gervinho e Cornelius.

TORINO-BRESCIA (21.45, Sky). Nelle fila dei granati, Berenguer e Verdi sono in vantaggio su Edera e Zaza per affiancare Belotti. Nel 4-3-1-2 delle “rondinelle” saranno Torregrossa e Donnarumma i centravanti, con Spalek più di Zmrhal e Skrabb a supporto.

SPAL-UDINESE (giovedi 9, ore 19.30, DAZN). Spal con il 4-4-2 e l’attacco “pesante” Floccari-Petagna. Per gli emiliani ci sarà Valdifiori in cabina di regia, vivo il ballottaggio Strefezza-D’Alessandro. Udinese con tanti ballottaggi in difesa, al momento Troost-Ekong, Nuytinck e De Maio sono in pole. Lasagna ed Okaka il tandem offensivo.

VERONA-INTER (21.45, Sky). Scaligeri privi di Badu, Borini, Eysseric e Salcedo, con Amrabat in dubbio. In attacco, Verre e Zaccagni sono in vantaggio per una maglia alle spalle di Di Carmine (in vantaggio su Pazzini e Stepinski). Nerazzurri orfani di Bastoni e D’Ambrosio, squalificati. Possibile chance per Sanchez dal 1′ al fianco di Lukaku. A centrocampo, Gagliardini e Young sono leggermente avanti su Vecino e Biraghi.

Buona Serie A a tutti!

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su