Serie A, vincono Como, Roma e Juve
Per l’anticipo della 19esima e ultima giornata del girone di ritorno, tre sono stati i match giocati nella giornata di ieri: Pisa-Como, Lecce-Roma e Sassuolo-Juventus con tre vittorie esterne.
Oggi sarà il turno di Bologna-Atalanta alle 18,30; Napoli-Verona alle 18,30; Parma-Inter alle 20,45; Torino-Udinese alle 20,45 e Lazio-Fiorentina alle 20,45.
Pisa – Como 0-3 (23′ st Perrone, 31′ st e 51′ st rig. Douvikas)
All’Arena Garibaldi, decidono le reti di Perrone e Douvikas, che chiude i giochi in contropiede al 76′ su assist di Rodriguez. Il Pisa ha l’occasione di riaprire la partita ma Nzola si fa parare il calcio di rigore assegnato per fallo su Leris, con Butez che resta al centro e respinge. Dagli undici metri non sbaglia invece il greco, che al 96′ fa doppietta. Un risultato che mette a rischio la panchina di Gilardino che va giù duro su Nzola, ma che consente al Como di vedere la zona Champions a 33 punti.
Lecce-Roma 0 – 2 ( 14° Ferguson, 71° Dovbyk)
Al Via del Mare, il Lecce vorrebbe ripetere l’impresa dopo il pari con la Juventus e la Roma vuole cancellare la frenata con l’Atalanta. Alla fine la vittoria dei giallorossi è legittimata dai due gol ma anche dalla inconsistenza del Lecce, aggressivo ma poco preciso e poco concreto. Ferguson nel primo tempo e Dovbyk nel secondo sanciscono una vittoria importantissima che viene offuscata dall’infortunio di Dovbyk che esce dal campo in lacrime.
Sassuolo – Juventus 0-3 ( 16° Muharemovic aut., 62° Miretti, 63° David)
Spalletti dopo la delusione del pareggio con il Lecce, può festeggiare la Befana con il tris vincente e rispondere alla Roma vittoriosa a Lecce. Contro il Sassuolo emerge la qualità e la convinzione pur se il vantaggio arriva dall’autorete di Muharemovic. Nel secondo tempo altre occasioni prima dei due gol in sequenza di Miretti e David. Ora in classifica Juve e Roma a 36 punti sono al 4° e 5° posto.




Comments (0)