
Serie B, il Pisa ipoteca la promozione
Si è disputato nella giornata del primo maggio, il quartultimo turno del campionato di Serie B. Il Pisa batte il Frosinone e vede il salto di categoria ormai ad un passo. Il Brescia espugna Cittadella nello scontro salvezza.
La 35esima giornata del campionato cadetto poteva lasciarci in eredità il verdetto della seconda promozione in Serie A. Il Pisa deve, per il momento, rinviare la festa a causa del successo dello Spezia sulla Salernitana. Ai toscani manca un punto per la promozione aritmetica, dopo il successo contro il Frosinone per 1-0. Decisiva la rete a 10 minuti dalla fine di Meister. I neroazzurri sono ormai pronti al salto in Serie A. Il Sassuolo capolista e da tempo già promesso in A, batte per 2-0 la Carrarese.
In zona play off lo scontro diretto di giornata se lo aggiudica la Juve Stabia; le vespe battono per 2-0 il Catanzaro e ipotecano un posto per gli spareggi promozione. La Cremonese non riesce ad andare oltre lo 0-0 a Marassi contro la Sampdoria. Inaspettato passo falso interno del Palermo che cede le armi al SudTirol: trentini ormai quasi salvi, e strizzano l’ occhio all’ ultimo posto utile per i play off.
Per quanto riguarda la zona calda della classifica, il Brescia ottiene una preziosissima vittoria nello scontro diretto sul campo del Cittadella. Respirano così le rondinelle che inguiano i veneti, ora penultimi in classifica. Vittoria di platino anche per la Reggiana; gli amaranto espugnano Modena e si rilanciano nella corsa salvezza. Vittoria interna del Cosenza ai danni del Bari; i calabresi restano però ultimi, staccati dal resto del plotone.
Comments (0)