
Serie B, Sampdoria e Cittadella retrocedono
Si è disputato nella serata di martedì 13 maggio, l’ ultimo turno del campionato di Serie B. Arrivano gli ultimi verdetti della stagione regolare: Sampdoria e Cittadella retrocedono in Serie C
L’ultima giornata di Serie B emette le sentenze più importanti in coda. La Sampdoria non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo della Juve Stabia e sprofonda incredibilmente in Serie C. Una delle favorite del campionato chiude la stagione al terzultimo posto. Ad accompagnare i blucerchiati nella terza serie è il Cittadella. Nello scontro diretto da dentro fuori al tombolato, la spunta infatti la Salernitana col punteggio di 0-2. I campani riescono così a raggiungere il play out dove affronteranno il Frosinone. I ciociari espugnano Sassuolo e si assicurano lo spareggio. Il Brescia si salva grazie al successo per 2-1 contro la Reggiana.
In zona play off lo Spezia conferma il terzo posto grazie al successo per 3-1 sul Cosenza. Con i pareggi ottenuti, Juve Stabia, Catanzaro e Palermo sigillano la posizione play off. Il Cesena espugna Modena e si assicura la post season per cercare la scalata alla Serie A.
Comments (0)