
Serie B 2025/26, Palermo e Bari tra le favorite
Il 22 agosto prenderà il via il campionato di Serie B 2025/26. Quali le possibili favorite per promozione e play off ? Pole position per il Palermo di Filippo Inzaghi.
Mancano pochi giorni all’ inizio della stagione calcistica in Italia e il campionato di Serie B riscalda i motori. Una delle candidate alla promozione diretta è il Palermo del neo allenatore Filippo Inzaghi, fresco di promozione in serie A con il Pisa. La squadra rosanero ha puntellato una rosa già fortissima che può contare sulla stellare coppia d’ attacco formata da Pojampalo e Brunori. I neo acquisti Augello, Gyasi, Bani e Palumbo vanno ad integrare un organico che potrà provare l’ assalto alla promozione diretta.
Candidate al salto di categoria sono anche Empoli e Venezia, neo retrocesse dalla Serie A. I lagunari si affidano in panchina a Pagliuca, reduce da un ottimo campionato con la Juve Stabia. I toscani puntano invece su una sicurezza per la categoria come Giovanni Stroppa. Anche la terza retrocessa dalla massima divisione, il Monza, ha obiettivi ambiziosi, nonostante ci sia stata la cessione societaria da parte della famiglia Berlusconi ad un società americana.
Nutre ambizioni importanti anche il nuovo Bari targato Fabio Caserta. Dopo aver sfiorato i play off nel campionato scorso, i pugliesi puntano ad una stagione di vertice. A testimonianza di ciò è il mercato importante fatto dalla proprietà De Laurentiis. Nomi come Gytkiaer, Nicolau, Moncini e Dickmann sono il viatico per una stagione importante per i galletti.
Dopo l’ ottima stagione passata, Juve Stabia e Catanzaro cercano conferme e lo stabilizzarsi nei piani alti della Serie B. I campani hanno cambiato guida tecnica e si affideranno ad Ignazio Abate. Stesso discorso per i calabresi che consegnano le chiavi della panchina ad Alberto Aquilani e possono annoverare tra le proprie fila l’ eterno bomber Pietro Iemmello. Grandi ambizioni anche per il neo promosso Avellino: l’ entusiasmo dei tifosi, oltre 7000 abbonamenti sottoscritti, proverà a trascinare gli irpini che stanno provando a rinforzare il loro attacco con il colpaccio Gennaro Tutino. Già acquistati invece due nomi importanti come Roberto Insigne e Favilli.
Comments (0)