
Serie B, primo match a rischio: positivo un calciatore del Venezia
Serie B, prove di ripresa. Si riparte domani alle 18.30 con Ascoli-Cremonese, recupero della 6° giornata del girone di ritorno. Poi si disputerà la 10° di ritorno: si comincia venerdì 19 con Spezia-Empoli, e si chiuderà domenica 21 con Ascoli-Perugia.
A partire dall’11° giornata, si giocherà il venerdì e il lunedì, alle 18.45 e alle 21. Al momento, i playoff sono stati fissati il 4 agosto, con finale di ritorno il 20. E, anche per la serie cadetta, è stata introdotta la regola delle 5 sostituzioni.
Ma già le prime nubi si addensano sulla ripresa. Il tanto temuto “paziente zero” del mondo del calcio è già realtà. Non della massima serie, ma in Serie B: il Venezia, attraverso i suoi canali ufficiali, ha reso noto la positività di un membro della squadra al tampone.
“Venezia FC comunica che al quinto ciclo di tamponi effettuati venerdì 12 giugno da giocatori, staff tecnico e gruppo squadra, è stato rilevato in un calciatore positività al Covid 19 – si legge nel comunicato ufficiale. L’intera squadra per tale motivo oggi non ha effettuato la seduta di allenamento in programma e a partire da questa sera andrà in isolamento fiduciario in attesa di ricevere i risultati di un nuovo ciclo di tamponi effettuato in data odierna e di ricevere ulteriori indicazioni operative da parte degli organi competenti”.
Niente allenamento e squadra in isolamento fiduciario, così come prevede il protocollo. In attesa della decisione della Lega e di un nuovo tampone, è in bilico la partita prevista sabato 20 giugno contro il Pordenone.
Comments (0)