Nel fine settimana appena trascorso ha preso il via il campionato di Serie B 2025/26. Inizio positivo per alcune delle favorite come Palermo, Empoli e Venezia che ottengono i tre punti. Cade in casa la Sampdoria
L’annata di Serie B si apre con l’ anticipo del venerdì sera. Il neo promosso Pescara si arrende in casa al Cesena col punteggio di 1-3. La grande favorita del campionato cadetto non fallisce il primo colpo: di fronte ad un Barbèra gremito, il Palermo sconfigge 2-1 la Reggiana grazie alle reti di Pojampalo e Pierozzi. Altre due big timbrano i tre punti all’ esordio. Il Venezia supera per 2-1 il Bari, mentre l’ Empoli regola il Padova per 3-1 grazie ad una doppietta di Popov.
Nel posticipo del lunedì sera la Sampdoria cede il passo, a Marassi, al Modena del neo allenatore Alvini. Delude anche l’ altra ligure, lo Spezia, battuto a domicilio per 0-2 dalla sorprendente Carrarese, trascinata dalla doppietta di Schiavi. Buona la prima anche per Monza e Frosinone rispettivamente contro Mantova e Avellino. Terminano in parità gli incontri tra Catanzaro-Sud Tirol ed Entella-Juve Stabia.