
Si accende la Liga: il Barca gioca d’anticipo e si porta a due punti dall’Atletico
SIVIGLIA – BARCELLONA 0 – 2 (29° Dembélé, 85° Messi)
Almeno per qualche ora, Messi e compagni si proiettano al secondo posto in classifica ad un punto sopra il Real Madrid e a meno due sotto l’Atletico. In una giornata in cui si affrontano le prime 6 squadre della Liga, gli equilibri posso cambiare eccome. Non è facile quindi che la situazione di classifica fotografata oggi duri a lungo; i blancos devono recuperare una partita ed i loro cugini addirittura 2. Potrebbe essere però anche l’ultima occasione per la “pulce” di vincere il campionato con la maglia a strisce rosse e blu ed i numeri di oggi dicono che almeno lui ci crede.
È proprio Messi che a metà del primo tempo imbuca Dembélé con un passaggio da fermo che in verticale taglia il campo avversario e mette l’ex attaccante del Borussia in ottima posizione per battere a rete di sinistro, e infatti non sbaglia. Il Siviglia, dopo aver preso un palo con Dest, non riesce a reagire, così è Il Barcellona a trovare la via della rete per la seconda volta, sempre con Leo che al minuto 85 triangola con Ilaix sulla trequarti bianco rossa e in area, prima tenta un pallonetto, e poi ribadisce in rete sulla respinta del portiere. Gli “italiani” Gomez e Suso non hanno dato grande prova di sé, mentre per il Barcellona è degna di nota la seconda panchina consecutiva di Griezmann.
Domani sera, invece, l’Atletico affronta il Villareal in trasferta ed il Real sarà impegnato in casa con la Real Sociedad.
Comments (0)