Contropiede Azzurro

Si accende la Liga: il Barca gioca d’anticipo e si porta a due punti dall’Atletico

SIVIGLIA – BARCELLONA 0 – 2  (29° Dembélé, 85° Messi)

Almeno per qualche ora, Messi e compagni si proiettano al secondo posto in classifica ad un punto sopra il Real Madrid e a meno due sotto l’Atletico. In una giornata in cui si affrontano le prime 6 squadre della Liga, gli equilibri posso cambiare eccome. Non è facile quindi che la situazione di classifica fotografata oggi duri a lungo;  i blancos devono recuperare una partita ed i loro cugini addirittura 2. Potrebbe essere però anche l’ultima occasione per la “pulce” di vincere il campionato con la maglia a strisce rosse e blu ed i numeri di oggi dicono che almeno lui ci crede.

È proprio Messi che a metà del primo tempo imbuca Dembélé con un passaggio da fermo che in verticale taglia il campo avversario e mette l’ex attaccante del Borussia in ottima posizione per battere a rete di sinistro, e infatti non sbaglia. Il Siviglia, dopo aver preso un palo con Dest, non riesce a reagire, così è Il Barcellona a trovare la via della rete per la seconda volta, sempre con Leo che al minuto 85 triangola con Ilaix sulla trequarti bianco rossa e in area, prima tenta un pallonetto, e poi ribadisce in rete sulla respinta del portiere. Gli “italiani” Gomez e Suso non hanno dato  grande prova di sé, mentre per il Barcellona è degna di nota la seconda panchina consecutiva di Griezmann.

Domani sera, invece, l’Atletico affronta il Villareal in trasferta ed il Real sarà impegnato in casa con la Real Sociedad.