Skip to content

Si affrontano Juventus e Inter a caccia di soldi

Due i big match della 37esima giornata, penultima di campionato, Juventus-Inter  (alle 18) e Roma-Lazio (alle 20,45) : in testa tutto è ancora possibile ma già si avvertono i segnali di una guerra che si scatenerà dal 24 maggio in poi.

Soldi, soldi, soldi: il fallimento della superlega ha fatto conoscere al mondo intero tutte le defaillances dei massimi club europei. La pandemia ha accelerato e aggravato una situazione già disastrosa ed ora Lega, Uefa e Fifa devono trovare il modo di risolvere questo groviglio e trovare un punto d’incontro. Il discorso è a livello europeo, sicchè, al momento un terzo dei fondatori della superlega rischiano anche di non partecipare alla Champions e, quindi, di non poter usufruire del bottino.

Inoltre la Juventus dovrà (dovrebbe) ufficialmente uscire dalla superlega per iscriversi al campionato: lo farà?  Come affronteranno il calciomercato società che non riescono a pagare gli stipendi? La Juventus ha chiesto ai giocatori di posticipare alcune mensilità e ritardare il pagamento di alcuni mesi di stipendio, in alcuni casi quattro, da marzo a giugno 2021. In casa nerazzurra la risposta dei giocatori è stata unanime:  nessun accordo, né collettivo né individuale, sugli stipendi, e  Steven Zhang confida di poter ottenere il finanziamento  che gli consenta di rimanere in controllo del club.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top