Skip to content

Si attende l’ufficialità, Lisbona ospiterà la fase finale della Champions League

Il Comitato esecutivo dell’UEFA si riunirà mercoledì 17 giugno per stabilire luoghi e tempi per la disputa della fase finale Champions League ed Europa League. Pur mancando l’ufficialità trapela già qualche notizia per la sede che ospiterà le ultime gare delle Coppe Europee.

Secondo tali indiscrezioni sarà Lisbona ad ospitare la fase finale come era già emerso dopo la rinuncia di Istanbul . La capitale portoghese  ospiterà la Final Eight della Champions League: tutte le partite saranno concentrate nella stessa città e finalissima che dovrebbe essere giocata a Lisbona probabilmente il 23 agosto 2020. Istanbul, che era la sede designata per l’ultimo atto della Coppa dalle grandi orecchie, lo ospiterà invece nel 2021.

Per le Final Eight di Europa League invece verranno ospitate in quattro città della Germania: Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia. Inter-Getafe e Roma-Siviglia, uniche sfide di cui non si era disputata nemmeno la gara d’andata, si giocheranno in gara secca. La Supercoppa Europea infine si terrà a Buda.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su