Contropiede Azzurro

Champions, play off di ritorno

Si concludono questa sera i play off di Champions League che decideranno il quadro completo degli ottavi di finale il cui sorteggio si svolgerà venerdì 21 febbraio alle 12 a Nyon.
La prima gara si giocherà alle 18,45 tra il Borussia e lo Sporting, mentre alle 21 giocheranno il PSG contro il Best; il Real Madrid contro il Manchester City e il PSV Eindhoven contro la Juventus.
Se per il Borussia e il PSG il passaggio agli ottavi sembra già certificato da tre gol di scarto in prima gara, tutto ancora è da decidere per le altre due sfide. Quella tra il Real e il Man City è una partita di altissimo rango degna della finale che già all’andata ha riservato emozioni oltre il lecito. Questa sera sarà il City chiamato a raccogliere quelle energie mentali che sembrano essersi disperse negli ultimi mesi e ribaltare il 3-2 subito sul finire della gara.
Per la Juventus invece, c’è da ribadire il buon momento dopo la vittoria in Champions e dopo la vittoria contro l’Inter. In Olanda i bianconeri forti della vittoria per 2-1 potranno contare su due risultati su tre. Thiago Motta sembra intenzionato a ribadire l’intoccabile Kolo Muoani e al centro potrebbe schierare Locatelli accanto a Koopmeiners. La gara PSV Eindhoven – Juventus sarà visibile su Prime Video.