
Si ferma anche il campionato spagnolo, partite rinviate, squadre in quarantena e l’UEFA non decide ancora
La Juventus, l’Inter , il Real Madrid in quarantena; Rugani, Gabbiadini positivi al Covid-19: rinviate 4 partite di Coppe europee; il campionato di calcio italiano e spagnolo fermi e l’UEFA ?
L’UEFA decide di non decidere rimandando al 17 marzo una risposta che tutti attendono. Il governo di Nyon ha infatti comunicato che: “Alla luce degli sviluppi in merito alla diffusione del Covid-19 in tutta Europa e delle notizie che arrivano dalle dall’Organizzazione mondiale della sanità, la Uefa ha invitato oggi i rappresentanti delle 55 federazioni affiliate, i consigli di amministrazione dell’European Club Association ed European League, e un rappresentante della FIFPro, a partecipare alla riunione in videoconferenza di martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo all’epidemia. Le discussioni includeranno tutte le competizioni nazionali ed europee, incluso Euro2020″.
Sono state rinviate le gare di Europa League, Siviglia-Roma e Inter-Getafe e quelle di Champions Man City-Real Madrid e Juventus-Lione. Per Barcellona-Napoli a porte chiuse, soltanto forti dubbi legati sia al blocco dei voi da e per la Spagna, sia per lo stop al campionato spagnolo e, in definitiva potrebbe giocarsi soltanto Bayern-Chelsea a porte chiuse, decisione comunicata dopo che il governo della Baviera ha deciso di impedire lo svolgimento di eventi cui partecipino oltre mille persone.
Mercoledì sera sono state giocate due grandi partite, PSG-Dortmund e Liverpool-Atletico Madrid , l’una a porte chiuse, l’altra con le tribune gremite che hanno dato al Covid-19 un’altra grande occasione di progredire con una tifoseria appassionata che si abbracciava o si consolava, mentre l’OMS dichiarava il coronavirus vera pandemia conclamata.
Intanto a Castel Volturno Gattuso prova a tener sotto pressione tutti i giocatori azzurri in attesa di una partita che probabilmente non si giocherà nè a porte chiuse, nè in campo neutro, eppure al momento in Europa si stanno giocando già tre partite di andata degli ottavi di finale di Europa League e le altre questa sera, alcune a porte chiuse, altre a porte aperte. L’UEFA osserva, rimanda, esita: senza rispettare i giocatori e i tifosi.
Comments (0)